EVERYTHING ABOUT TRAFFICO DI DROGA

Everything about traffico di droga

Everything about traffico di droga

Blog Article





«Rispetto le decisioni della magistratura francese, che agisce in piena indipendenza. Aspetto di conoscere le motivazioni di una sentenza che nega indistintamente tutte le estradizioni.

Un Emmanuel Macron "calmo e determinato" è stato descritto da alcuni dei ministri che hanno partecipato stasera alla riunione dell'Eliseo per "fare il punto della situazione" dell'ordine pubblico in Francia dopo i giorni difficili seguiti all'uccisione del giovane Nahel. La riunione è stata voluta dal presidente con l'ordine del giorno di "ristabilire l'ordine e tornare alla calma".

Ondata di cancellazioni nel settore turistico dopo giorni di violente proteste in tutta la Francia provocate dalla sparatoria mortale di un adolescente da parte della polizia- Fioccano le disdette di lodge e ristoranti che hanno subito cancellazioni mentre alcuni hanno anche subito danni a causa dei disordini.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto occur reato con norme applicabili.

"Dagli anni '80, queste persone sono sotto la protezione della Francia, hanno ricostruito la loro vita qui da 30 anni, si sono stabiliti alla piena vista di tutti, con i loro figli, i loro nipoti: e nelle primary ore del mattino, vengono a cercarli, forty anni dopo il fatto? Questo è inqualificabile e inammissibile dal punto di vista giuridico"

Sono 49 i fermi preventivi in Francia a livello nazionale nella sesta notte di proteste a seguito dell'uccisione del 17enne Nahel a Nanterre martedì da parte di un poliziotto durante un controllo stradale.

Arrestato con l’accusa di aver ucciso, qualche giorno fa, la propria compagna nel comune di Antibes, in Francia, dove risiede. Stamattina l’arresto da parte della polizia a Genova, da cui l’uomo di check here 44 anni, francese di origine algerina, period appena arrivato attraverso la frontiera di Ventimiglia e stava tentando di imbarcarsi con destinazione Algeria. A fermarlo per un controllo è stata la polizia ferroviaria di Genova, alla stazione di Brignole, insospettita dal fatto che lo straniero alla vista degli agenti aveva tentato frettolosamente di uscire dalla stazione.

«I motivi di impugnazione sollevati dalla Procura generale non hanno alcun fondamento» secondo Irène Terrel, avvocata di sette dei dieci ex terroristi italiani, le cui parole sono riportate dal quotidiano La Stampa

«Cosa dovevano fare? Portare in Italia una persona di seventy five anni for every rieducarla? Una persona che da 50 anni vive in Francia e che conduce una vita del tutto diversa». Lo ha spiegato l'avvocato Giovanni Ceola, legale italiano di Luigi Bergamin, uno dei ten ex terroristi per i quali la Cassazione francese ha confermato il rifiuto all'estradizione.

, affermando di essere fuggito for each paura che i poliziotti sparassero anche a lui. Ha aggiunto che Nahel era stato colpito e probabilmente for every questo è inavvertitamente ripartito lasciando il pedale del freno. Ma avrà occasione di parlarne con gli inquirenti quando si presenterà alla polizia, nei prossimi giorni secondo quanto ha annunciato.

Con un messaggio, ha riferito Le Figaro, gli avvocati dei read more familiari di Nahel hanno invitato i giornalisti a evitare la presenza ai funerali del ragazzo. A Nanterre è l'ora del raccoglimento, scrive Le Parisien, in attesa dell'inizio della preghiera nella moschea Ibd Badis prima della sepoltura del corpo del giovane nel cimitero di Mont Valérien.

Si chiude così l'ultimo capitolo del braccio di check here ferro tra Italia e Francia sulla questione delle estradizioni. For every alcuni degli italiani oggetto della domanda di estradizione, la corte d'appello di Parigi, già interpellata in passato, aveva espresso un parere favorevole all'estradizione ma poi bloccata a livelli successivi di giudizio o in alcuni casi, come for each l'ex brigatista Marina Petrella, bloccata da una decisione politica.

L’ora della verità per i 10 ex terroristi rossi italiani da anni rifugiati a Parigi: martedì il verdetto della Corte di Cassazione francese sull’estradizione

"È una vergogna che non ha fondamento giuridico. Io e la mia associazione facciamo appello al ministro Nordio affinché la giustizia italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa al contrario con le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, che ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci ex Br.

Report this page